Forniamo gas puri e purissimi per l’utilizzo in laboratori di analisi e industrie.
Di seguito ti mostriamo i nostri gas puri e le nostre miscele speciali certificate per laboratori di analisi e industrie. Rispondiamo a necessità specifiche con risposte ad hoc!
La linea dei gas BIP® garantisce un livello minimo di purezza pari a 6.0 e per specifiche applicazioni è possibile sviluppare classi di purezza anche più elevate.
La tecnologia brevettata BIP® assicura il livello di impurezze più basso sul mercato: ossigeno < 10 ppb, umidità < 20 ppb e idrocarburi totali < 100 ppb.
La tecnologia BIP® contenuta in ogni bombola filtra specificatamente le impurezze dannose prima dell’erogazione del gas dalla bombola: le impurezze vengono rimosse in maniera più efficace in quanto il processo di purificazione avviene ad alta pressione.
Grazie al design innovativo, il purificatore è protetto da eventuali danni e dalla contaminazione atmosferica.
Di norma, quando una bombola inizia a svuotarsi, c’è il rischio che le impurezze contenute al suo interno contaminino i gas e aumentano con la diminuzione della pressione all’interno della bombola stessa.
L’utilizzatore si trova quindi costretto a cambiare la bombola anche se non è completamente vuota, solitamente quando si trova ad una pressione che varia tra i 30 e i 50 bar.
Con la tecnologia BIP® non si corre questo rischio, in quanto le impurezze potenzialmente dannose per i processi sono rimosse.
L’utilizzatore potrà così usufruire fino al 20% in più di ogni bombola.
Con l’uso dei gas BIP®, non si avrà più bisogno di aggiungere sistemi di purificazione in linea, risparmiando non solo sull’acquisto di tali dispositivi, ma anche sul tempo impiegato per la manutenzione, per metterli in funzione e smaltirli una volta saturi.
Diminuire il livello di impurezze di ossigeno, umidità e idrocarburi nel tuo gas carrier, significa allungare la vita della colonna del gascromatografo. Utilizzando elio BIP® anziché uno standard elio 5.0, si allunga la vita della colonna da 24.5 giorni a 104 giorni.
Nella tecnica della gascromatografia è fondamentale ridurre al minimo le impurezze.
La presenza di ossigeno, umidità e idrocarburi nel gas carrier può causare problemi significativi (come lo spurgo della colonna nel cromatogramma finale), riducendo il ciclo di vita della colonna e la sensibilità del rilevatore.
Per evitare questi inconvenienti, normalmente si utilizza un sistema di purificazione in linea, che porta ad un programma di manutenzione:
I gas BIP®rappresentano quindi una soluzione semplice e conveniente: le quantità di impurezze di ossigeno, umidità e idrocarburi sono già minimizzate in ogni bombola e non c’è bisogno di utilizzare un purificatore in linea, eliminando i costi e i tempi legati alla sua gestione.
Contattaci