Offriamo un’ampia gamma di prodotti per le lavorazioni di taglio, saldatura e riscaldo mediante processo a fiamma. Dalla fornitura dei Gas, passando per la scelta e personalizzazione dei kit cannello, fino a terminare il percorso con formazione e certificazione dell’operatore e del processo.
Per ciascuna specifica lavorazione di taglio, saldatura o riscaldo mediante metodo a fiamma, proponiamo soluzioni ad hoc.
In relazione alle molteplici applicazioni date dalla combinazione dei gas combustibili e comburenti, forniamo un servizio di consulenza e dotazione completo, studiato sulle esigenze specifiche del cliente.
Di seguito puoi visionare la nostra vasta offerta di articoli per ogni processo di lavorazione con materiale fiamma.
La brasatura consiste nel collegare pezzi metallici con l’ausilio di un metallo d’apporto senza la fusione del metallo base sia del tubo sia del manicotto. Il processo si svolge ad una temperatura minore di quella di fusione del metallo base ma sufficiente a portare a fusione il metallo d’apporto, che penetra per capillarità tra i pezzi da giuntare. Una volta solidificato consentirà la tenuta del giunto.
I nostri accessori per la brasatura:
La Saldatura Ossiacetilenica è un procedimento di saldatura con fusione del materiale base. in cui l’energia viene fornita dalla combustione di acetilene in ambiente fortemente ossidante.
Nella saldatura ossiacetilenica è quasi sempre richiesta la fornitura del materiale d’apporto, di solito sotto forma di bacchette fondenti mediante il calore della fiamma.
I nostri materiali per il processo di saldatura ossiacetilenica:
L’ossitaglio è un processo di taglio per mezzo di una fiamma ottenuta dalla miscelazione di acetilene e ossigeno, atto al taglio di lamiere e profilati metallici.
I nostri materiali e servizi per l’ossitaglio:
Contattaci